Vino Aglianico Bufalara – Masseria La Morella

Vino Aglianico
Bufalara

Conosci meglio il nostro Aglianico

Grazie alle uve della varietà aglianico coltivate nel nostro vigneto, produciamo un ottimo vino rosso da tavola, la Bufalara.

Uva: aglianico 100%
Bottiglie: 1500
Vinificazione: acciaio
Gradazione alcolica: 13% vol.

Rosso vivo e di buona trasparenza, naso di ciliegia e piccoli frutti rossi del sottobosco, con sentori di pepe nero, al gusto è ampio in freschezza e con tannini sottili.
Puoi acquistare la Bufalara in alcune rivendite selezionate, online oppure direttamente in azienda. La Morella si trova a Battipaglia, nella piana del Sele, 20 km a sud di Salerno, a soli 3 km dall’uscita autostradale di Battipaglia.

Abbimaneti gastronomici

Le carni:
Gli arrosti, i brasati, gli spezzatini e la selvaggina sono i piatti perfetti da abbinare a questo vino. In Campania, ad esempio, è abbinato anche a piatti locali come il soffritto di maiale irpino, il capretto all’avellinese e le costine di maiale con peperoni all’aceto.

I formaggi:
Un grande classico è l’abbinamento con il caciocavallo lucano oppure con il provolone impiccato; infatti l’aglianico ne esalta la composizione piccante di questi formaggi. Anche formaggi mediamente stagionati come il pecorino, il caciocavallo di bufala e la scamorza sono da preferire.

I salumi:
L’abbimaneto con salumi e affettati è da non perdere con la Bufalara; provalo con la soppressata, il capocollo, il salame di pezzente lucano o il salame di cinghiale.

Dove posso degustare la Bufalara?

Semplice, alla Morella? Masseria La Morella non è solo azienda agricola vitivinicola ma anche un ristorante che organizza centinaia di eventi ogni anno. Il centro aziendale risalente alla seconda metà del ‘700 vi sono ampi giardini, tettoie, corti e altri spazi adibiti all’organizzazione di ricevimenti. Scopri di più, visita il sito dedicato, clicca qui.
Alla Morella puoi anche soggiornare: ampie camere e comodi appartamenti possono ospitare da 2 a 6 persone, per controllare la disponibilità clicca qui.