Agriturismo con animali

Alla ricerca del relax in agriturismo con animali fra natura, asinelli e caprette

agriturismo con animali

Storicamente, gli agriturismi come la nostra masseria sono sorti sulle fondamenta di antiche fattorie. Per questo, nell’immaginario collettivo, l’idea di un agriturismo con animali è rimasta ben presente. All’agriturismo La Morella abbiamo voluto conservare questa storica tradizione, preservando la presenza di animali nella nostra tenuta. Circa 6.000 metri quadrati di terreno, dove grandi e piccoli possono venire in contatto con la natura incontaminata.

agriturismo con animali

Agriturismo con animali per bambini

In questo modo, La Morella si rivela un perfetto agriturismo con animali per bambini. Qui, infatti, i bambini possono entrare in contatto con la natura, spesso così distante dalla loro realtà quotidiana. Possono imparare a conoscere gli animali, a rispettarli e amarli. A testimonianza di questo nostro impegno a favore dei più piccoli, il nostro agriturismo in Campania con animali da anni è una fattoria didattica dove ogni anno le scuole vengono in visita. In questo modo, introduciamo le scolaresche alla scoperta di un mondo più sostenibile.

Perché un agriturismo con animali

La scelta di un agriturismo con animali, per quanto importante, non è da ricercare solo nell’educazione da impartire ai più piccoli. È dimostrato che la presenza degli animali, come dimostra la tendenza a introdurli negli uffici e in alcuni protocolli terapici, che la loro presenza ha effetti positivi sull’umore. Presso l’agriturismo La Morella potrete trovare l’asinello, che col suo carattere mansueto rallegrerà tutti, le pecorelle, attraverso cui insegnare ai più piccoli l’importanza degli animali, e molti altri animali.