La Costa d’Amalfi o Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una delle più belle coste d’Italia e del mondo, visitata ogni anno da migliaia di turisti

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, censita dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, è un ambiente unico per la varietà dei paesaggi, delle culture e delle attrazioni turistiche. In questa regione troviamo una linea di costa straordinariamente complessa e ricca di paesaggi mozzafiato, città d’arte con alle spalle un passato prestigioso, opportunità per il tempo libero e lo shopping, spiagge nascoste nella scogliera e straordinari sentieri montani.

Amalfi
Ravello
Positano

Agriturismo vicino alla Costiera amalfitana

Troviamo anche esempi unici di adattamento delle attività umane (in particolare quelle agricole) ad un ambiente di grande bellezza ma per alcuni aspetti ostile. Questo insieme di caratteristiche rende la Costiera Amalfitana uno dei luoghi più visitati della Campania.

L’Agriturismo Masseria La Morella, a mezz’ora di macchina dall’inizio delle costiera amalfitana, garantisce standard di comfort di livello alberghiero. In più rispetto a qualunque albergo,  offre ai suoi ospiti ampi spazi verdi, campi coltivati in agricoltura biologica, vigneti, agrumeti, un’ampia piscina circondata da un parco ed un ristorante dove gustare il vino e gli altri prodotti freschi e conservati dell’azienda.

COSA VISITARE LUNGO LA COSTIERA AMALFITANA

La maggior parte dei nostri ospiti dedica un paio di giorni per visitare la Costiera Amalfitana. Partendo dal nostro agriturismo è infatti possibile visitare i luoghi più caratteristici e interessanti della regione in brevi escursioni giornaliere, come suggerito nelle pagine dedicate preparate su questo sito. Le  destinazioni che consigliamo più caldamente sono:

  1. Vietri
  2. Amalfi
  3. Ravello
  4. Positano

Riportiamo anche qui sotto alcune foto ed alcuni link a siti internet di interesse per la visita ad altre attrazioni della Costiera:

  1. Maiori e Minori, che sono le prime località balneari della Costiera Amalfitana che si incontrano partendo dall’Agriturismo La Morella
  2. Cetara, famosa tra l’altro per la sua colatura d’alici, inventata nel medioevo dai monaci cistercensi di Amalfi
  3. Atrani, a soli 700 metri dalla più famosa Amalfi

Stai cercando un agriturismo vicino alla Costiera amalfitana?