Isola di Capri

L’isola di Capri è una delle isole più belle del Tirreno. Per questo, ogni anno, attira migliaia di turisti da tutto il mondo

Agriturismo Campania Capri

A soli venti minuti di automobile dal nostro agriturismo è possibile raggiungere il porto turistico di Salerno e quindi l’isola di Capri a bordo di traghetti e aliscafi. Presso la reception della Morella è possibile avere tutte le informazioni che occorrono per raggiungere Capri e per pianificare la visita all’isola.

Isola di capri
La Grotta Azzurra dell'isola di Capri
Faraglioni dell'isola di Capri

Agriturismo vicino Capri

L’isola nel corso del tempo ha stregato artisti, letterati e poeti che l’hanno abitata e ne hanno fatto il proprio luogo di elezione, alimentandone il mito. Già l’imperatore Augusto rimase colpito dalla bellezza del paesaggio; Tiberio vi costruì la sua residenza Villa Jovis, tuttora visitabile, consumandovi i suoi ultimi anni da imperatore. La ricchezza e lo splendore arrivarono con gli Angioini e con gli aragonesi, che diedero inizio alla costruzione di importanti edifici pubblici. Durante il XIV secolo venne costruita la Certosa di San Giacomo, sede dell’ordine che dominò l’isola a lungo. Ma fu durante l’Ottocento che Capri vide nascere la fama che conserva ancora oggi.

La Grotta Azzurra è la più grande attrazione turistica dell’isola. Deve il suo nome al blu dell’acqua del mare che ne colora le pareti interne, grazie al riverbero dei raggi solari che filtrano dall’imboccatura. La grotta, che è lunga sessanta metri e larga venticinque, può essere visitata solo con piccole imbarcazioni adibite allo scopo.

COSA VISITARE A CAPRI

Per aiutare i nostri clienti nella visita della splendida isola di Capri, abbiamo pensato di riassumere alcuni dei punti di maggiore e bellezza e interesse dell’isola.

  1. Grotta Azzurra e Faraglioni
  2. Marina Grande
  3. Villa San Michele

Stai cercando un agriturismo vicino a Capri?