Positano, la conchiglia della costiera

Positano è uno dei luoghi di vacanza più esclusivi della Campania e la destinazione di turismo balneare più amata in Costiera Amalfitana

Positano in Costiera Amalfitana

Positano è famosa per la sua posizione unica, inerpicata sulla costa, per le sue ripide stradine e le sue scalinate, il suo affascinante stile di vita e la moda “stile Positano” dei suoi negozi.

Agriturismo Positano
Spiaggia Positano
Positano

Agriturismo vicino a Positano

La città di Positano era un luogo di vacanza per le famiglie benestanti fin dai tempi dell’Impero Romano ed è rimasto un luogo prospero per molti secoli. Nel XIX secolo, invece, Positano era decaduta a villaggio di pescatori. Il saggio pubblicato nel 1954 da John Steinbeck in Harper BazaarPositano bites deep ha contribuito fortemente alla sua rinascita come una meta ambita dai turisti.

Agli ospiti che, partendo dall’agriturismo La Morella, decidono di trascorrere una giornata a Positano, consigliamo di avvalersi dei collegamenti marittimi da Salerno in piazza della Concordia. Positano è anche raggiungibile in auto in circa un’ora e mezza (Google maps), anche a seconda del traffico, passando da Sorrento o percorrendo la splendida ma tortuosa strada costiera, molto affollata in estate.

Abbiamo scelto per i nostri ospiti questo sito web contenente informazioni e foto utili a pianificare una visita a questa cittadina.

Stai cercando un agriturismo vicino a Positano?