Matrimonio all’aperto

Matrimonio all’aperto in masseria

L’attuale “Masseria La Morella” sorse nel corso del ‘700 come un complesso di edifici organizzati nella forma di un piccolo borgo agricolo, allora sperduto nelle campagne della Piana del Sele. Si trattava del centro aziendale di un latifondo che si estendeva un tempo per centinaia di ettari nel territorio che oggi appartiene ai comuni di Battipaglia e di Bellizzi, in provincia di Salerno.
Oggi La Morella è il luogo perfetto per organizzare un matrimonio all’aperto o altri ricevimenti, quali comunioni, battesimi, feste di laurea e di compleannoQui si organizzano ricevimenti fortemente personalizzati sulle esigenze degli sposi, ambientati tra orti ed agrumeti, sale e cortili, tettoie e cantine, parchi e giardini. Il tutto arredato con gusto e semplicità. Immersa nel verde di un’azienda agricolo interamente biologica, Masseria La Morella è in grado di offrire ai propri ospiti un ambiente ed una serie di servizi assolutamente unici nel nostro territorio. Dal 2019 Masseria La Morella è anche casa comunale: in giardino si organizzano matrimoni civili validi a tutti gli effetti.

Le principali caratteristiche della Masseria La Morella

Rito civile in loco: spazio esclusivo in giardino per il matrimonio civile riconosciuto ufficialmente (non fittizio). Il matrimonio civile è allestito secondo Inoltre gli ospiti non dovranno spostarsi dalla casa comunale al ristorante.

Una scelta gastronomica di assoluta qualità basata su prodotti a Km zero.  I nostri menù sono elaborati sulla base della produzione della nostra azienda agricola biologica, dei prodotti trasformati direttamente in azienda (sughi, conserve, marmellate, vino) e dei prodotti che il nostro meraviglioso territorio mette a disposizione. Nella nostra cucina siamo in grado di autoprodurre pane fresco,  impasti di base come la pasta sfoglia, la pasta frolla, il pan di Spagna. Torte e pasticceria, basate sugli insegnamenti della tradizione napoletana, sono uno dei punti di forza;

Un ricevimento interamente gestito dal personale della Masseria, senza alcuna necessità di ricorrere servizi e personale di catering esterni.

Una produzione di vino aglianico IGP di prim’ordine, prodotto con uve del nostro vigneto, recensito da importanti protagonisti del settore e proposta ai commensali da personale professionista;

Ampi spazi, funzionali e ben curati che fanno della Masseria la Morella la location perfetta per un matrimonio all’aperto, al centro della Piana del Sele, tra il mare ed i monti picentini, tra i templi di Paestum ed i paesaggi della costa d’Amalfi.

Una struttura e un’organizzazione d’eccellenza al fine di offrire ai commensali un servizio rapido, puntuale e di qualità;

una passeggiata enogastronomica nella cantina interrata di fine ‘700 con degustazione di vini, formaggi e salumi selezionati;

Un personale competente e professionale capace di seguire gli sposi nella fase organizzativa e gli ospiti durante il ricevimento.

Personalizzazione dell’evento: l’allestimento degli spazi, il menu e le decorazioni sono studiati insieme ai nostri clienti, nessun matrimonio è uguale all’altro.

Disponibilità di alloggi per gli sposi e loro invitati direttamente all’interno della masseria, in comode camere per eventuali invitati che desiderano soggiornare durante l’evento e nella suggestiva camera “Colombaia” per gli sposi.

Gli ambienti disponibili ad uso esclusivo

Aranceto
Un giardino che comprende alberi di ulivo e di arance, siepi, palme, ed altre piante tipiche mediterranee. Un prato fitto e ben curato garantisce la piena fruibilità dello spazio per l’accoglienza degli ospiti, per un aperitivo oppure il momento del taglio torta. Grazie ad ampi spazi senza ostacoli, l’aranceto si presta anche a funzioni religiose e civili, permettendo così la celebrazione del matrimonio direttamente in masseria.

Parco alberato
Organizzato per essere utilizzato durante il servizio del pranzo o della cena, il parco alberato gode di molte zone d’ombra grazie ad imponenti alberi ad alto fusto. Siamo in grado di coprire con vele ben 225 metri quadrati di prato per un totale di 200 posti a sedere, disposti su tavoli circolari.  Il prato, recentemente riseminato, garantisce una pavimentazione gradevole e naturale a banchetti di nozze all’aperto. Divani da giardino vengono sostituiti ai classici lettini da spiaggia negli spazi pavimentati intorno alla piscina, in modo tale da lasciare a disposizione degli invitati ulteriori spazi fruibili durante il ricevimento.

Corte interna
Immersa al centro di imponenti edifici settecenteschi, la corte interna offre la piacevole sensazione di trovarsi in una piazza di paese, circondata da edifici sapientemente ristrutturati, con elementi architettonici unici come la piccionaia o “colombaia”.

Cantina antica
Vero fiore all’occhiello della masseria è la cantina interrata. Costruita nella prima metà del settecento, ospitava l’attrezzatura necessaria alla produzione del vino e le grandi botti, poggiate su travi di legno tutt’ora esistenti. Attualmente la produzione vera e propria avviene in altri locali della masseria mentre nella cantina antica proponiamo una passeggiata enogastronomica. Una sorpresa per gli ospiti che, durante il ricevimento, vengono invitati a visitare la cantina e degustare un ottimo vino selezionato per l’occasione, accompagnato da tocchetti  di salumi e formaggi locali, scelti con attenzione dal nostro chef.

Sala interna
Ricavate nei terranei degli edifici, la sala interna si caratterizza per le sue volte, autentici “miracoli” di ingegneria, per gli archi in mattoni e pavimentazione in cotto, in parte ancora originale. L’insieme degli spazi al coperto è in grado di garantire oltre 180 sedute sui tavoli circolari. Quando un matrimonio è interamente organizzato all’esterno, la sala interna è utile a garantire la buona riuscita dell’evento anche in caso di condizioni meteo sfavorevoli. Gli spazi sono arredati con mobili antichi, durante i ricevimenti che si svolgono all’interno si percepisce un’atmosfera conviviale e di casa.

Il nostro sito www.lamorellaricevimenti.it vi darà la possibilità vedere i nostri spazi ed allestimenti.

Chiedi un preventivo:

Il tuo nome (richiesto):

La tua email (richiesto):

Ricevimento per la data del:

Scegli cosa vuoi festeggiare:

Numero ospiti orientativo: