Ristorante a Battipaglia, dell’agriturismo La Morella

Il ristorante della masseria

Il ristorante della Masseria La Morella si trova a Battipaglia (SA) e serve piatti della tradizione culinaria locale, preparati con prodotti coltivati nei propri campi o di aziende vicine. Normalmente il ristorante apre la domenica a pranzo oppure in festività come Pasqua, 25 Aprile, 1° Maggio ecc. In questa pagina trovi il menù per la prossima apertura, consigliamo di prenotare direttamente da qui.  La Morella vuole essere il punto di incontro fra gli ospiti, l’azienda, il territorio e la tradizione culinaria mediterranea. La nostra cucina, prevalentemente di terra, è fortemente legata alla tradizione della cucina cilentana. Visita questa pagina regolarmente per conoscere i giorni di apertura ed i menù proposti. Se invece vuoi organizzare un ricevimento, visita il nostro sito www.lamorellaricevimenti.it

Cena di sabato 27 Luglio
SIAMO SPIACENTI, NON PUOI PIU’ PRENOTARE QUESTO MENU’.
MENU ADULTI

Gazpacho di datterino giallo e cialde di pane aromatizzato

Ravioli ricotta e borragine

Cavatelli pomodorini, melanzane e pesto di basilico

Coppa di maiale alle mele verdi e crema ai peperoni

Insalata mista

Anguria

Ricotta e pera

MENU BAMBINI

Fusilli al pomodoro fresco
Scaloppina di pollo e patate chips
Gelato

PREZZI

Adulti: 30,00 €. Bambini 15,00 €. Bibite escluse
Per prenotare un tavolo, compila il modulo con tutti i tuoi dati.
Non sono ammesse prenotazioni telefoniche. La cena è servita dalle ore 21.

I nostri piatti

Siamo sempre alla ricerca di prodotti biologici per la preparazione dei nostri piatti, alcuni sono prodotti nell’orto della nostra azienda. Potrete dunque gustare antipasti, primi piatti e contorni preparati con le varietà di ortaggi che produciamo, dalla rucola alle insalate. La pasta dei nostri primi piatti è fatta spesso in casa e, come tutte le nostre pietanze, è condita con olio extravergine d’oliva da noi prodotto e le conserve di pomodoro da noi realizzate. Anche i sottolio e le erbe aromatiche sono frutto della nostra produzione. Tutti i prodotti non coltivati e realizzati da noi, invece, sono frutto delle coltivazioni di aziende agricole circostanti o dei paesi di collina. La mozzarella di bufala, prodotto enogastronomico del territorio per eccellenza è spesso presente nei nostri antipasti.

La nostra sala

Il ristorante della Morella trova posto nei suggestivi locali terranei dell’antico edificio settecentesco. Le sale, benché ristrutturate, conservano appieno il carattere rustico ed elegante di una delle masserie più importanti della Piana del Sele. Il ristorante in parte utilizza gli spazi che una volta erano l’antica cappella della masseria. Quasi tutti gli ambienti hanno una porta che si apre nella corte o nei giardini della masseria.

Il vino

Altro punto forte della cucina dell’azienda agricola La Morella sono i vini. Dalle vigne della masseria, infatti, nasce un aglianico in purezza forte e profumato, che prende il nome di Ascolto. Al nostro vino aglianico, invecchiato in botti di rovere, si aggiunge una falanghina prodotta sempre in masseria ed una vasta scelta di vini delle numerose aziende agricole emergenti sul territorio.

Dov’è il ristorante

La Morella si trova a pochissimi minuti dall’uscita autostradale di Battipaglia (SA). Per raggiungerci facilmente consigliamo di utilizzare uno smartphone e cliccare qui e seguire le indicazioni di Google Maps. Di seguito trovi anche una mappa per meglio orientarti. Se hai difficoltà chiamaci al numero 08281990371.

Per prenotare un tavolo compila il modulo in questa pagina, la prenotazione sarà immediatamente confermata. Non accettiamo prenotazioni telefoniche. Le varianti al menù vanno sempre concordate con la cucina, scrivi le tue richieste e proveremo a realizzarle ma attendi un nostro messaggio di conferma per tali richieste. Per la natura di alcuni piatti proposti potrebbe essere impossibile rimuovere ingredienti o effettuare modifiche. Celiachia: non riusciamo a preparare l’intero menù senza glutine ma potremo preparare delle alternative alle portate principali se siamo preventivamente avvisati nelle note della prenotazione.