Ristorante a Battipaglia, dell’agriturismo La Morella

Ristorante à la carte

Il ristorante della Masseria La Morella serve piatti della tradizione culinaria locale, preparati con prodotti coltivati nei propri campi o di aziende vicine.

Al momento il nostro ristorante è aperto solo per ricevimenti. La Morella vuole essere il punto di incontro fra gli ospiti, l’azienda, il territorio e la tradizione culinaria mediterranea. La nostra cucina, prevalentemente di terra, è fortemente legata alla tradizione della cucina cilentana. Torna presto per scoprire giorni e orari di apertura, compreso il nostro nuovo menù. Se invece vuoi organizzare un ricevimento, visita il nostro sito www.lamorellaricevimenti.it

I nostri piatti sono preparati esclusivamente con prodotti biologici, freschi o conservati, nel nostro orto e nella nostra azienda. Potrete dunque gustare antipasti, primi piatti e contorni preparati con le varietà di ortaggi che produciamo, dalla rucola alle insalate. La pasta dei nostri primi piatti è fatta esclusivamente in casa e, come tutte le nostre pietanze, è condita con olio extravergine d’oliva da noi prodotto e le conserve di pomodoro da noi realizzate. Anche i sottolio e le erbe aromatiche sono frutto della nostra produzione. Tutti i prodotti non coltivati e realizzati da noi, invece, sono frutto delle coltivazioni di aziende agricole circostanti o dei paesi di collina. Come la mozzarella di bufala, il prodotto enogastronomico del territorio per eccellenza.

Il nostro ristorante trova posto nei suggestivi locali terranei dell’antico edificio settecentesco. Il ristorante, benché ristrutturato, conserva appieno il carattere rustico ed elegante di una delle masserie più importanti della Piana del Sele.

Altro punto forte della cucina dell’azienda agricola La Morella sono i vini. Dalle vigne della masseria, infatti, nasce un aglianico in purezza forte e profumato, che prende il nome di Ascolto. Al nostro vino aglianico, invecchiato in botti di rovere, si aggiunge una falanghina prodotta sempre in masseria ed una vasta scelta di vini delle numerose aziende agricole emergenti sul territorio.