Ascolto

Ascolto è l’aglianico di punta della masseria La Morella

Il vino aglianico Ascolto

Vino di punta, Ascolto è un aglianico ottenuto vinificando le uve provenienti dallo stesso vigneto della Morella. Il terreno dove dimora la vite è moderatamente argilloso e molto ricco di scheletro. Al fine di ottenere un prodotto di qualità, l’intero processo è seguito da un enologo professionista che cura ogni dettaglio partendo dal grappolo fino all’imbottigliamento. Nei campi della piana del Sele quindi ritorna l’aglianico, il vigneto per eccellenza delle nostre terre.  Il sistema di allevamento a Guyot, la qualità del terreno ed il clima, la raccolta interamente manuale e la massima attenzione durante le fasi della vinificazione sono solo il preludio per un vino d’eccellenza. Infatti dopo la vinificazione, il vino Ascolto è affinato in barriques di secondo passaggio per 12 mesi, concludendo l’affinamento in bottiglia per altri 8.

È possibile provare Ascolto al nostro ristorante durante una degustazione. Per l’acquisto è possibile rivolgersi alla nostra sede oppure online, sul nostro sito www.morellabio.it.

Se vuoi conoscere meglio le caratteristiche del nostro aglianico, Ascolto, ti invitiamo a leggere la scheda tecnica e la recensione di Luciano Pignataro:

Degustazione a cura di AIS Salerno