Termini e condizioni

Termini e condizioni

Prenotazioni e cancellazioni : la conferma della prenotazione per un soggiorno presso La Morella in una qualunque unità abitativa (camera o appartamento) è soggetta al versamento della caparra penitenziale di un importo pari a circa il 30% dell’importo totale del soggiorno preventivato.

E’ possibile cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 10 giorni prima dell’arrivo. Per cancellazioni a meno di 10 giorni dall’arrivo, la Morella tratterrà l’intero importo della caparra.

Analogo criterio verrà adottato in ordine alla penale da versare al cliente, qualora cause di forza maggiore dovessero portare alla cancellazione della prenotazione da parte della Morella.

In caso di prenotazione contemporanea di più unità abitative (camere e/o appartamenti), verranno individuate al momento del versamento della caparra le quote relative ad ogni singola unità. In caso di cancellazioni parziali, queste verranno sempre trattate singolarmente, come casi separati, in applicazione alle regole sopra stabilite.
La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica ai recapiti indicati nella pagina Come contattarci.

La restituzione della caparra penitenziale sarà effettuata sempre sulla stessa carta di credito o conto bancario utilizzato dal cliente per effettuare il pagamento in origine.

Prenotazioni e cancellazioni saranno valide una volta confermate per iscritto dalla Morella al cliente.

Eventi

Potrebbe esserci la possibilità che durante il suo soggiorno ci siano degli eventi nella nostra struttura. Ciò implica che ci saranno più ospiti del solito e che ci sarà della musica fino a tarda notte. In quell’occasione, l’uso della piscina è limitato alle ore diurne.

Arrivi e partenze
CHECK-IN: L’accesso agli alloggi il giorno dell’arrivo è garantito a partire dalle ore 14:00. In caso di arrivo prima del suddetto orario, è da concordare.
E’ possibile effettuare il check-in nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 19:00 e la domenica dalle 11:30 alle 13:00. Nel caso di arrivi oltre l’orario di apertura della reception, si può concordare il self check-in almeno 24 ore prima previa ricezione dei documenti di tutti gli ospiti.
CHECK-OUT: I signori clienti sono pregati di lasciare gli alloggi entro le ore 10:30 del giorno della partenza. Nel caso abbiate necessità di partire prima delle 9:00 del mattino, vi preghiamo di  rivolgervi al nostro ufficio durante gli orari di apertura per il conto ed il check-out.

Pulizia e riassetto alloggi

CAMERE (Fico d’india, Limone, Melograno, Salvia, Lavanda, Timo, Colombaia): E’ garantita la pulizia ed il riassetto ogni giorno. La pulizia avverrà durante il corso della mattinata, si prega di collaborare con il nostro personale per garantire l’accesso all’alloggio.

APPARTAMENTI (Nespolo, Pesca, Albicocca, Arancio, Pera, Uva): E’ garantito il cambio della biancheria da bagno e il riassetto dell’appartamento ogni 4 giorni (esclusa pulizia della cucina) e la pulizia finale dell’alloggio. E’ possibile richiedere la pulizia dell’appartamento (piano cottura escluso) con un costo extra di €10,00 previa disponibilità. Il conferimento dei rifiuti prodotti in appartamento è sempre a carico del cliente che deve attenersi alle disposizioni locali in merito alla raccolta differenziata (maggiori informazioni su modalità e punti di raccolta alla reception).

Pasti: Il nostro ristorante è aperto su prenotazione solo per la colazione e/o la cena (previa disponibilità di periodo). Entrambi i pasti sono da prenotare almeno 24 ore prima se non già inclusi nel vostro soggiorno. La colazione viene servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00 e la cena alle ore 20:00. La colazione ha un costo di €8,00 per gli adulti e di €5,00 per i bambini fino ai 10 anni. La cena a menù fisso giornaliero costa 25,00 € per gli adulti e €18,00 per i bambini fino ai 10 anni -bibite a parte-.  E’ possibile consultare e prenotare la cena entro le ore 12:00 a questo link: www.la-morella.it/bookmenu o inquadrando il QR-Code sulla mappa nell’alloggio.

Piscina
L’apertura della piscina è soggetta a periodicità, solitamente è agibile nel periodo che va da maggio a ottobre.
Il periodo di apertura della piscina potrebbe essere più lungo, in dipendenza dalle condizioni climatiche e l’andamento della stagione. Per informazioni più dettagliate sull’apertura della piscina i sig.ri clienti sono invitati a contattarci direttamente. La piscina non è sorvegliata. L’accesso è possibile in qualsiasi orario, a responsabilità dell’ospite. Alle ore 18:00 l’irrigazione viene attivata, inclusa l’area circostante alla piscina, si prega di fare attenzione agli oggetti personali come cellulari e tablet che potrebbero rovinarsi a contatto con l’acqua. Alle ore 23:00 l’illuminazione circostante alla piscina viene spenta.
 
Animali
Accettiamo animali domestici di piccola taglia per un supplemento pari a €35,00 indipendentemente dalla durata del soggiorno. Gli animali non possono accedere al ristorante.

Danni
I Sig.ri clienti sono responsabili degli eventuali danni procurati nelle camere e negli appartamenti e degli eventuali oggetti rotti o mancanti.

Deroghe
Eventuali deroghe a quanto sopra stabilito saranno valide solo se formulate per iscritto tra le parti.

I clienti che confermano una prenotazione presso La Morella dichiarano di accettare tutti i termini e le condizioni sopraelencate.

Reservations and cancellations : the booking confirmation for a stay at La Morella in any housing unit (room or apartment) is subject to the payment of the penitential deposit of an amount equal to about 30% of the total amount of the estimated stay.

It is possible to cancel your reservation free of charge up to 10 days before arrival. For cancellations less than 10 days before arrival, the Morella will keep the full amount of the deposit.

Similar criteria will be adopted with regard to the penalty to be paid to the customer, if force majeure should lead to the cancellation of the reservation by Morella.

In case of simultaneous booking of several units (rooms and/ or apartments), will be identified at the time of payment of the deposit the fees for each unit. In the case of partial cancellations, these will always be treated individually, as separate cases, in accordance with the rules established above.
The cancellation request must be sent by e-mail to the addresses indicated on the page How to contact us.

The refund of the penitential deposit will always be made on the same credit card or bank account used by the customer to make the payment originally.

Reservations and cancellations will be valid once confirmed in writing by Morella to the customer.

Events

There may be a possibility that during your stay there are events in our facility. This implies that there will be more guests than usual and that there will be music until late at night. On that occasion, the use of the pool is limited to daytime hours.

Arrivals and departures
CHECK-IN: Access to accommodation on the day of arrival is guaranteed from 14:00. In case of arrival before said time, it is to be agreed.
It is possible to check in at the following times: Monday to Saturday from 12:00 to 19:00 and Sunday from 11:30 to 13:00. In the case of arrivals after the opening hours of reception, self check-in can be arranged at least 24 hours prior to receipt of the documents of all guests.

CHECK-OUT: Guests are requested to leave their accommodation by 10:30 on the day of departure. In case you need to leave before 9:00 in the morning, please contact our office during the opening hours for the bill and check-out.

Cleaning of accommodation

ROOMS (Fico d’india, Limone, Melograno, Salvia, Lavanda, Timo, Colombaia): Cleaning and tidying is guaranteed every day. Cleaning will take place during the course of the morning, please cooperate with our staff to ensure access to the accommodation.

APARTMENTS (Nespolo, Pesca, Albicocca, Arancio, Pera, Uva): It is guaranteed the change of towels and the rearrangement of the apartment every 4 days (excluding cleaning of the kitchen) and the final cleaning of the accommodation. It is possible to request the cleaning of the apartment (excluding the hob) with an extra cost of € 10.00 subject to availability. The delivery of waste produced in the apartment is always at the expense of the customer who must comply with local regulations regarding separate collection (more information on methods and collection points at the reception).

Meals: Our restaurant is open by reservation only for breakfast and/ or dinner (subject to availability period). Both meals must be booked at least 24 hours before if not already included in your stay. Breakfast is served from 8:00 to 10:00 and dinner at 20:00. Breakfast costs €8.00 for adults and €5.00 for children up to 10 years old. The daily fixed menu dinner costs € 25.00 for adults and € 18.00 for children up to 10 years -drinks apart-. You can consult and book dinner by 12:00 at this link: www.la-morella.it/bookmenu or by framing the QR-Code on the map in the accommodation.

Swimming pool
The opening of the pool is subject to periodicity, it is usually available in the period from May to October.
The opening period of the pool could be longer, depending on the weather conditions and the trend of the season. For more detailed information on the opening of the pool, please contact us directly. The pool is not supervised. Access is possible at any time, at the guest’s responsibility. At 18:00 the irrigation is activated, including the area surrounding the pool, please pay attention to personal items such as mobile phones and tablets that could be damaged in contact with water. At 23:00 the lighting around the pool is switched off.

Animals
We accept small pets for a supplement of € 35.00 regardless of the length of stay. Pets are not allowed in the restaurant.

Damages
The Guests are responsible for any damage caused in the rooms and apartments and any broken or missing items.

Derogations
Any derogation from the above will only be valid if it is made in writing between the parties.

All our guests confirming a reservation at La Morella declare to accept all above-mentioned conditions.