Cancellation policy

Cancellation policy

Prenotazioni e cancellazioni

Per la conferma della prenotazione per un soggiorno presso La Morella in una qualunque unità abitativa (camera o appartamento) i Sig.ri clienti sono invitati a versare a titolo di caparra penitenziale una cifra pari al 30% dell’importo stabilito.

La richiesta di cancellazione della prenotazione, formulata con congruo anticipo, può portare alla restituzione parziale o totale della caparra penitenziale, secondo le seguenti condizioni:
Per avvisi di cancellazione giunti fino a 90 giorni prima della data di arrivo: restituzione totale.
Per avvisi di cancellazione giunti fino a 30 giorni prima della data di arrivo: restituzione del 50%.
Passato tale periodo, La Morella tratterrà l’intero importo.
Analogo criterio verrà adottato in ordine alla penale da versare al cliente, qualora cause di forza maggiore dovessero portare alla cancellazione della prenotazione da parte della Morella.

In caso di prenotazione contemporanea di più unità abitative (camere e/o appartamenti), verranno individuate al momento del versamento della caparra le quote relative ad ogni singola unità. In caso di cancellazioni parziali, queste verranno sempre trattate singolarmente, come casi separati, in applicazione alle regole sopra stabilite.
La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo fax o posta elettronica ai recapiti indicati nella pagina Come contattarci.

La restituzione della caparra penitenziale sarà effettuata sempre sulla stessa carta di credito o conto bancario utilizzato dal cliente per effettuare il pagamento in origine.

Prenotazioni e cancellazioni saranno valide una volta confermate per iscritto dalla Morella al cliente.

Arrivi e partenze
La possibilità di accedere nell’appartamento/camera il giorno dell’arrivo è garantita a partire dalle ore 16:00.
In caso di arrivi tra le ore 13.00 e le ore 16:00, si richiede una telefonata di preavviso.
Non sono ammessi arrivi oltre le ore 19:00.
I signori clienti sono pregati di lasciare l’appartamento/camera entro le ore 10:30 il giorno della partenza.

Danni
I Sig.ri clienti sono responsabili degli eventuali danni procurati nelle camere e negli appartamenti, e degli eventuali oggetti rotti o mancanti

Piscina
L’apertura della piscina non è garantita prima del 20 maggio ed oltre il 10 ottobre.
Il periodo di apertura della piscina potrebbe essere più lungo, in dipendenza dalle condizioni climatiche e l’andamento della stagione. Per informazioni più dettagliate sull’apertura della piscina i sig.ri clienti sono invitati a contattarci direttamente.
 
Periodi di soggiorno
I periodi di soggiorno in stagioni A e B sono settimanali, da sabato a sabato.

Animali
Non sono ammessi animali domestici salvo accordi. Nel caso di accettazione sarà applicato un supplemento di 30,00 € indipendentemente dalla durata del soggiorno. Gli animali non possono accedere al ristorante.

Deroghe
Eventuali deroghe a quanto sopra stabilito saranno valide solo se formulate per iscritto tra le parti.

ATTENZIONE: I clienti che confermano una prenotazione presso La Morella dichiarano di accettare tutte le condizioni sopraelencate.

Reservation and cancellation

To confirm a booking for a stay in any kind of lodgement (apartments / rooms) at La Morella our guests have to make a earnest money corresponding to 30% of the total rate.

The cancellation request, making in an adequate advance, could induce the partial or total refund of the deposit, in accordance with the following conditions:
For request of cancellations arrived till 90 days before the arrival date: total refund
For request of cancellations arrived till 30 days before the arrival date: 50% refund.
After such period La Morella will keep the total amount.
The same principal will be adopted for the penalty to pay if, owing to circumstances beyond one’s control, La Morella is forced to cancel a reservation.
In case of contemporary booking of more than one lodgement (apartment or room) at the time to make the deposit it will be identified every single amounts concerning the single lodgement. In case of partial cancellation they will be considered separately, too.
The cancellation request has to be made only via fax, via e-mail at the contact showed in the page “contact us“.
The refund will be made using the same payment method adopted to make the deposit (on the same credit card or bank account used to make the deposit )
Choosing a “not refundable” rate, in case of cancellation La Morella will keep the total amount.

Arrival and departure
Accomodation is available from  4:00 p.m. on the day of arrival and we ask you leave to leave by 10.30 am on the day of departure, so that the property can be prepared for the next visitors.
It isn’t allow arrival later than 19.00 pm.

Damages
Guests are answerable for any damages caused to rooms or apartments, and for any broken or missing objects.

Pets
Pets are not allowed. Small dog and cats could be discretionally allowed with an extra fee of 30,00 €. Pets are not allowed in the restaurant.

Swimming pool
The swimming pool opening is guaranteed  from 20th May and till 10th October. Its opening period  could be longer and it depends on  climatic conditions and on seasonal trend.
For further information about swimming pool opening we invite guests to contact us.

Exceptions
Any exceptions of above mentioned rules have to be made in writing between the parts.

ATTENTION: guests confirming a reservation at La Morella declare to accept all above-mentioned conditions.

Réservations et annulation

Au fin de réserver quelconque logement (chambre ou appartement) les clients sont invités à nous faire parvenir une somme correspondent au 30% du total à titre d’arrhes.
On terra pour valide uniquement les réservations validées par dépôts.
Les demandes d’annulation, effectuée avec une avance approprié, peut entraîner à la restitution partiale ou totale de l’arrhes, selon les conditions suivantes :

Pour préavis d’effacements nous parvenus jusqu’à 90 jours avant la date de séjour: restitution totale de l’acompte.
Pour préavis d’effacements nous parvenus jusqu’à 30 jours avant la date de séjour: restitution du 50% de l’acompte.
Passé cette période La Morella retiendra le montant total.

Le même critère sera suivi pour ce qui concerne la pénal à verser au cas où, pour des raisons indépendantes de notre volonté, la Morella se voit obligée à annuler une réservation.
Dans le cas de réservation simultanée de plusieurs unités habitatives (chambres et/ou appartements), on déterminera, au moment du virement de l’arrhes les quote-parts concernant chaque unité.
Dans le cas d’annulation partiale, celles-là seront de même traités singulièrement, en tant que cas distingués, en appliquant les règles susmentionnées.
Il faut que les demandes d’annulations nous parviennent par fax ou par courrier électronique aux contacts que vous trouverez dans la page « Comment nous contacter »

Animaux domestiques:
Il est interdit l’accès aux animaux domestiques.

Arrivés et départs:
La possibilité d’accès aux logements à l’arrivé est assuré à partir de 16 heures.
Nous n’acceptons pas d’arrivées après 19h00.
Le jour du départ les clients sont gentiment priés de libérer les logements dans 10h30.

Dommages:
Messieurs les clients sont responsables des dommages procurés aux cambres et appartements, et des éventuels objets cassés ou manquants.

Piscine:
L’ouverture de la piscine n’est pas assurée avant le 20 mai et après le 10 Octobre.
La période d’ouverture peut être prolongée, selon les conditions climatiques et du cours de la saison.
Pour plus d’informations concernant la piscine, veuillez vous nous contacter directement.

Dérogations:
Dérogations éventuelles à ce susmentionnés seront retenues valides seulement si couché par écrit entre les deux parties.

ATTENTION: Les clients qui réservent chez La Morella déclarent d’accepter toutes les conditions susmentionnées.